mercoledì 8 giugno 2016

Corriamo da soli!!!

Ho deciso: non farò apparentamenti in vista del turno di ballottaggio del 19 giugno.
Dopo una analisi attenta del voto, nella serata di martedi mi sono riunito con tutti i candidati delle tre liste che hanno appoggiato la mia candidatura a sindaco, ai quali ho comunicato la mia decisione in merito agli apparentamenti.
Non ho cercato né sollecitato contatti perchè non credo alle alleanze puramente elettorali; se ci si presenta divisi alle elezioni il motivo risiede nel fatto che non sono stati trovati prima della consultazione, elementi di convergenza dal punto di vista programmatico e mi fa piacere che anche gli alleati abbiano condiviso la mia scelta.
Costruire una alleanza di governo che non abbia alla base gli interessi dei cittadini non mi interessa perchè è lontana dal mio modo di intendere l'impegno amministrativo e i principi che hanno sempre guidato la mia attività di assessore e vicesindaco.
Il 19 giugno gli altopascesi dovranno scegliere fra due impostazioni profondamente diverse ed io ritengo fondamentale l'esperienza che ho maturato negli anni di amministrazione. Grazie a questa oggi io non ho uomini o partiti alle mie spalle che dettano la linea e voglio che sia così anche dopo questo ballottaggio.

Nessun commento:

Posta un commento