martedì 21 giugno 2016

Da oggi si riparte....per il bene di Altopascio!

Dopo un giorno di riflessione si riparte. E' inutile nascondere la delusione...è ancora troppo vicino il risultato elettorale e non sarebbe nemmeno giusto. Ho già avuto modo di fare i miei complimenti a Sara D'Ambrosio; complimenti che insieme ai miei più sinceri auguri di buon lavoro ho avuto modo di formulare nella breve chiaccherata fatta prima di lasciarle i microfoni delle televisioni intervenute per commentare l'esito del voto, già nella tarda serata di domenica.
Detto questo voglio davvero ringraziare tutti quelli che hanno condiviso il nostro progetto: chi ha contribuito al 47,70 % del primo turno (con il vecchio sistema elettorale avremmo vinto di gran lunga!) e chi ha contribuito al 47,63 del turno di ballottaggio (che invece non è bastato). Come ho avuto modo di affermare a caldo in tutte le interviste, l'esito elettorale - un po' come le sentenze -  non si commenta....ma si accetta. Si prende atto dei numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni, soprattutto nelle elezioni comunali dove fortunatamente abbiamo ancora la possibilità di scegliere direttamente le persone che dovranno governarci. 
Ringrazio allora anche tutti quelli che sia domenica 5 giugno che domenica 19 giugno non mi hanno votato; grazie perchè mi danno la possibilità di aprire gli occhi, riflettere sugli errori che sicuramente ho commesso e che quindi mi danno la possibilità di correggere eventuali miei comportamenti sbagliati.
Mi assumo naturalmente tutta la responsabilità del risultato elettorale e mi chiedo a questo punto, tra le altre cose, se fossi davvero io il candidato giusto.... ma non so ancora rispondermi. Quello che so è che ho dentro ancora tanta passione verso Altopascio e i suoi cittadini. Una passione che insieme all'esperienza di questi anni di governo metterò a disposizione di tutti per migliorare Altopascio e per affrontare 5 anni di opposizione che ci vedrà dalla parte dei cittadini, non da quella dei partiti. Guiderò un' opposizione fatta dal nostro punto di vista, a garanzia che tutte le promesse fatte dalla coalizione che ci ha battuti possano realizzarsi, anche se ad essere sincero (come da mia abitudine) non credo proprio che siano in grado di farlo. Un ringraziamento grandissimo va alla coalizione che mi ha sostenuto, un gruppo di PERSONE VERE di cui sono orgoglioso!!! Tutti hanno lavorato alacremente in maniera splendida: candidati, simpatizzanti, amici (su tutti Simone Rosamilia).....mi hanno dato delle sensazioni fortissime che porterò sempre con me, per tutta la vita! L'ultimo ringraziamento, quello più grande di tutti lo devo alla mia famiglia. Un ringraziamento lungo una vita. A Rosa e Chiara per tutto l'appoggio che mi hanno dato in questa campagna elettorale e non solo; per avermi capito....in tutto il tempo che le ho trascurate a causa dei miei impegni. A babbo Mauro e mamma Anna per tutto quello che mi hanno insegnato, per i valori che mi hanno inculcato fin da piccolo, per come mi hanno cresciuto, per tutto ciò che mi hanno dato e per aver sofferto con me e forse più di me, in questi giorni così pieni di emozioni. Grazie a Leonardo, Nicoletta e Giacomo, i miei fratelli che si sono dimostrati grandi grandi grandi...hanno sofferto con me e mi hanno aiutato in tutto in maniera incredibile, così come Silvia e Simona (e anche Luigi!!) che sono cugine ma che considero Sorelle da sempre. Grazie a Francesco e Lucia...i miei grandi suoceri, a Adriano, Anna ed Eleonora i miei cognati e anche al piccolo Tommaso.... VI VOGLIO TANTO TANTO BENE!!! Grazie a tutti quindi...a tutti quelli (tantissimi) che non ho potuto nominare ma che hanno lavorato per me, che hanno creduto in me....e che con tutte le loro forze ci hanno messo la faccia, nella speranza di raggiungere un risultato che invece è stato deludente.....e che sinceramente, non credevo di meritare. Da oggi si riparte!!!

Nessun commento:

Posta un commento